home

Mission

Fin dalla sua fondazione Tecnocolor ha operato secondo una strategia di espansione equilibrata ed è cresciuta nel tempo fino a diventare un'importante realtà del mondo delle vernici.

Grazie all’impegno dei fondatori, confermato dagli eredi, di perseguire obiettivi di qualità Tecnocolor ha raggiunto un livello tecnologico rilevante tra le industrie di prodotti vernicianti.

Oggi Tecnocolor è una azienda presente sul territorio nazionale con una rete commerciale di agenti e rivenditori capillarmente distribuita ed è presente in campo internazionale (soprattutto Europa, continente americano e oriente).

Tecnocolor è una azienda moderna con un originale sistema di autoproduzione a base di semilavorati. Ciò permette l’efficiente produzione di smalti e pitture utilizzabili in molteplici impieghi industriali. La struttura è cosi in grado di produrre in tempo reale prodotti industriali collaudati per l'impiego anche nei settori più sofisticati.

Per Tecnocolor esiste solo un modo di proiettarsi nel futuro: investire continuamente nella ricerca di prodotti sempre meno nocivi. Per questo sono stati sviluppati prodotti a base d'acqua. Lo sviluppo di questi prodotti permette una produzione sempre più orientata alla massima protezione dell'ambiente.

I risultati conseguiti danno ulteriore forza all'attuale gamma per l'utilizzatore industriale, che già comprende linee di prodotti a più alto solido, all'acqua, con pigmenti esenti da piombo, ecc.

 

Ricerca e Sviluppo

La ricerca, il controllo qualitativo della produzione e l'assistenza tecnica alla clientela sono affidati a personale estremamente qualificato che si avvale del supporto di moderni laboratori chimici e strumentali.

La ricerca è suddivisa in più sezioni, dove esperti chimici, ricercatori e analisti operano autonomamente ma in stretta collaborazione: ricerca di materie prime, resine, coloranti, controllo qualità di materie prime e prodotti finiti per il collaudo pratico che determina l'idoneità dei prodotti nei vari sistemi applicativi, saggiandoli attraverso l'efficienza dei componenti e l'efficacia dei composti.

Da tale impegno scaturisce l'affidabilità che caratterizza la produzione Tecnocolor.

L'individuazione delle esigenze del Cliente, la progettazione e la messa a punto dei prodotti per soddisfarle, tenendo conto dell'evoluzione di queste esigenze in termini di salvaguardia dell'ambiente e dell'ecologia è il frutto della stretta collaborazione tra la parte tecnica e quella commerciale.

Tecnocolor, da cinquant'anni, sviluppa l'autoproduzione di polimeri necessari al proprio consumo, permettendo così di personalizzare la propria produzione in funzione delle esigenze del Cliente e permette di fornire sempre soluzioni tecnologicamente innovative.

 

Qualità

Particolare importanza è data al sistema qualità per quanto riguarda ricerca, produzione, assistenza tecnica, ambiente e sicurezza sul luogo di lavoro.

Per conseguire l'elevato standard produttivo riconosciutoci dal mercato Tecnocolor pone particolare attenzione ai seguenti aspetti:

 

evoluzione aziendale

sviluppo tecnologico

legislazione ambientale

 

Soddisfiamo pienamente le necessità del cliente ponendo particolare attenzione ai seguenti aspetti:

 

personalizzazione di tecnologie per i singoli clienti

fornitura di servizi di alta qualità a costi ragionevole e in tempi brevi

assistenza mirata alle necessità del cliente

 

La qualità della nostra produzione è garantita dall'utilizzo di materie prime di alta qualità sottoposte a severi controlli nei nostri laboratori.

 

Ambiente

Aspetto fondamentale del nostro sistema qualità è il rispetto per l'ambiente.

In linea con i principi indicati dalla norma ISO14000, i nostri obiettivi sono:

 

attuazione di sistemi per il miglioramento della qualità dell'aria

diminuzione della produzione di rifiuti

miglioramento e diminuzione di scarichi idrici

miglioramento degli ambienti di lavoro

sostituzione delle materie prime dannose con prodotti meno pericolosi

diminuzione del rumore interno ed esterno

 

Tecnocolor dispone di prodotti formulati con le più moderne tecnologie per rispondere all'esigenza di riduzione delle emissioni in atmosfera e per migliorare le condizioni ambientali sul posto di lavoro.

 

Clienti

Tecnocolor offre un pacchetto completo di prodotti per soddisfare pienamente le richieste dei clienti.

La nostra clientela può contare su un'assistenza tecnica di primo livello e sull’aggiornamento tecnologico dei prodotti acquistati.

I clienti possono beneficiare di vernici formulate in base alle proprie specifiche esigenze.

I nostri prodotti vengono utilizzati da industrie leader nei propri settori di riferimento nel mercato italiano ed estero, a testimonianza dell'altissima qualità della nostra offerta che è in grado di soddisfare le più severe esigenze produttive.

Accanto allo stabilimento produttivo trovano spazio moderni laboratori di ricerca e sviluppo e gli uffici amministrativo-commerciali.

Da qui siamo in grado di offrire servizi e prodotti che rispondono al meglio alle esigenze dei vostri progetti direttamente o per mezzo dei nostri distributori e agenti operanti sul territorio nazionale ed internazionale.

Per scoprire la soluzione commerciale che meglio risponde alle vostre necessità in termini di applicazioni e di area geografica, contattateci.

 

Servizi

Oltre a una vasta gamma di ottimi e garantiti prodotti, Tecnocolor mette a disposizione dei Clienti la propria esperienza e tutte le conoscenze tecniche, per individuare insieme la soluzione migliore e specifica per ogni particolare esigenza.

Contattateci per una consulenza tecnica, saremo lieti di collaborare e di mettere a punto appositamente per Voi nel nostro laboratorio di ricerca il prodotto speciale più adatto al vostro scopo.

Al Vostro servizio e a condizioni assolutamente vantaggiose, tutta la nostra competenza e l’affidabilità di una Azienda che dal 1945 lavora con la stessa serietà e passione.

 

Distribuzione

Tecnocolor ha iniziato la propria attività a cavallo della seconda guerra mondiale e quindi ha ereditato un passato caratterizzato da una distribuzione dei prodotti limitata al mercato nazionale.

Con il passare degli anni il consolidamento sul mercato europeo per quanto riguarda il settore delle vernici per materie plastiche rimane il punto di partenza della nuova realtà industriale proiettata verso nuovi orizzonti distributivi mondiali, raggiungibili attraverso il continuo potenziamento della qualità della produzione e dei servizi offerti.

Tecnocolor si avvale di una rete commerciale (agenti, rivenditori, ecc.) in continua espansione in tutto il mondo.

Quote di vendita: 60 % mercato italiano - 40 % mercato estero